Catechismo

IL CATECHISMO

Le nostre tre parrocchie di Ghiffa, da quattro anni, svolgono il catechismo assieme.

I bambini sono divisi in cinque gruppi, dalla 2° elementare (che comincerà a Marzo) alla 1° media, e si incontrano a S. Maurizio il venerdì pomeriggio nei locali della parrocchia e dalle suore Ravasco. Si sta costituendo un piccolo gruppo unificato di 3°, 4°, 5°, che si incontrerà il martedì pomeriggio sempre a san Maurizio, per dare la possibilità di partecipare anche ai bambini di Ghiffa che frequentano la scuola il venerdì pomeriggio.

I ragazzi sono seguiti da 6 catechiste le quali, con il prezioso aiuto di una coordinatrice, programmano le varie attività e gli incontri coi bambini, sviluppando un progetto comune a tutti i gruppi.

Nei tempi forti dell'anno liturgico i bambini sono coinvolti in alcune iniziative per renderli più consapevoli del percorso che stanno compiendo e al tempo stesso rendere partecipe anche tutta la comunità.