Coro San Maurizio

Sito ufficiale delle Parrocchie di Ghiffa e dell'Oratorio Nuova Realtà

Coro San Maurizio

Chi siamo

Il Coro San Maurizio di Ghiffa è stato fondato nel 1973 dall'allora arciprete don Franco Mora con l'intento di solennizzare, attraverso il canto, le principali feste e solennità della parrocchia.

In tutti questi anni di attività il coro è diventato una parte importante della vita liturgica della parrocchia seguendo le direttive emanate dalla chiesa in materia di musica sacra. E' stato diretto dalla fondazione fino al 1995 dal M° Giuliano De Zorzi con l'organista Lorenzo Dametto. Dal 1995 a tutt'oggi la direzione è passata al M° Fausto Fenice che si avvale della collaborazione dell'organista Dott. Stefano Bertuol. Gran parte del repertorio del coro è stato appositamente composto dall'attuale direttore, frutto anche dei suoi studi specialistici in materia svolti presso il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra di Milano. Tutti i parroci succedutisi in questi anni hanno creduto nella bontà delle proposte musicali del coro e ne hanno sempre voluto la presenza ad animare le ricorrenze più importanti e significative della parrocchia.

Appuntamenti

Il coro si ritrova periodicamente per preparare le liturgie che prevedono la sua presenza. Il giorno settimanale di prova è subordinato agli impegni del direttore in conservatorio.

Quest'anno le prove si terranno il lunedì sera dalle ore 21.00 alle ore 22.30 circa presso il circolo ANSPI di San Maurizio.

 

Un invito per te!

Tutti coloro che possiedono una buona intonazione, sia maschi che femmine, possono unirsi al gruppo e dare il loro contributo in un servizio importante per la comunità.

 

sito online dall'inizio dell'anno liturgico 2013-2014: pubblicato il 3 dicembre 2013, memoria di San Francesco Saverio, patrono delle missioni