Gruppo Chierichetti

CHIERICHETTI

Le attività parrocchiali presso la comunità di Ghiffa hanno preso il via. In quel di San Maurizio, al sabato pomeriggio momenti di gioco e divertimento per tutti i bambini che desiderano diventare chierichetti, ma anche per chi vuole solo passare un pomeriggio in compagnia divertendosi. Lo scopo di questi pomeriggi è quello di creare un gruppo unito di bambini entusiasti che saranno al servizio nelle Messe, insegnare loro le parti principali della chiesa, i gesti, gli oggetti che usano, gli attributi che caratterizzano un buon chierichetto e il bello di stare insieme per divertirsi.

Ad accompagnare i bambini, oltre a don Angelo Nigro, gli animatori Serena, Alyssa, Chiara, Sara, Igor.

L’appuntamento quindi è ogni due sabato, dalle 16 alle 17, sul piazzale della chiesa di San Maurizio di Ghiffa.

(Serena)