Oratorio Nuova Realtà

Sito ufficiale delle Parrocchie di Ghiffa e dell'Oratorio Nuova Realtà

ORATORIO NUOVA REALTÀ

L'oratorio che vorrei...

 

L’oratorio che vorrei è un oratorio satellite che fotografi il mondo in ogni suo angolo, l'oratorio che vorrei è un oratorio photoshop che sappia formare uomini e donne capaci di colorare con tonalità migliori quelle fotografie.

L’oratorio che vorrei è un oratorio in cui tutto cambia e nulla resta come era prima. Un oratorio dove si possa costruire, accompagnare, ed educare secondo una pedagogia sana, attiva che riesca a scoprire la meraviglia personale che ognuno conserva in se. L’oratorio che vorrei è un oratorio che insegni ad aiutare e a muovere le idee, senza che esse possano riposare in attesa di diventare legge. Insomma, vorrei un oratorio in costante movimento, come la terra intorno a se stessa, come le parole intorno a una canzone.

Nell'oratorio che vorrei ci siamo noi, un gruppo di ragazzi che sa condividere,ascoltare,divertirsi,servire e accogliere tutti con un sorriso.

Vorrei che l'oratorio sia un punto fermo su cui contare, dove crescere insieme e imparare a vivere apprezzando ogni attimo, cercando sempre il bello in ogni situazione. Vorrei un ambiente dove ognuno si senta valorizzato per quello che è senza essere giudicato o escluso.

Questo è l'oratorio che vorrei, un sogno che può diventare realtà solo facendo nostro il messaggio del Vangelo,e vivendo sulle orme di coloro che hanno avuto il coraggio di urlare: "mi fido di Te!"

Seguici su Facebook!

 

 

sito online dall'inizio dell'anno liturgico 2013-2014: pubblicato il 3 dicembre 2013, memoria di San Francesco Saverio, patrono delle missioni